Extreme.it - Gli Sport Estremi praticati con la biclicletta o con motori

Sport Estremi con Moto e Bici

La fantasia degli amanti dell’estremo si sbizzarrisce di fronte alle possibilità di ideare nuove discipline sempre più spettacolari ed emozionanti utilizzando moto da cross e mountain bike.

Navigare Facile


MOTOCROSS (MX)
Come è noto la gare avvengono su circuiti sterrati percorsi da moto con particolari caratteristiche, la più importante delle quali è rappresentata dalle sospensioni che devono essere in grado di attutire il meglio possibile i continui colpi cui sono sottoposti i piloti ed essere regolabili in modo da adattarsi all’andamento del tracciato. Dallo sport nato negli anni ’30 sono nate diverse discipline eccezionalmente spettacolari
Freestyle motocross
Le acrobazie ed i salti sono incredibili: lo spettatore trattiene il fiato mentre il freestyler si stacca dalla moto e si può solo immaginare l’adrenalina che percorre il corpo del pilota…. I tricks, ovvero i salti, prevedono tantissime varianti e i freestylers inventano sempre nuove figure da compiere in aria volteggiando con le mote per concorrere nelle competizioni o per puro divertimento personale. Fondamentale è giocare con la forza di gravità, sentirsi invincibili una volta spiccato il volo dalla rampa e atterrare in sella alla proprio moto… o perlomeno ferendo solo il proprio orgoglio e non il corpo!

Food


MOUNTAIN BIKE (MTB)
La bicicletta nata negli Stati uniti alla fine degli anni ’70 ha donato agli amanti dell’estremo infinite opportunità di sperimentare nuove discipline che di frequente attingono e forniscono spunti al motocross.
Freeride/Slopestyle
I ciclisti prendono la rincorsa da rampe per poi eseguire nel vuoto coreografiche evoluzioni e figure spettacolari; i tratti in comune con il Freestyle praticato su moto e snowboard sono evidenti ed anche il risultato è ugualmente emozionante.
Downhill (DH)
Si pratica in mountain bike su un tracciato completamente in discesa raggiungendo velocità che sfiorano gli 80 chilometri orari, per questo i praticanti devono indossare caschi simili a quelli dei motociclisti.

Extreme Bike